Europe
17/11/2007 23:32

IditoWeb Italia- Roma: auto dei Cc investe e uccide pedone

E' accaduto durante un inseguimento. La vittima stava attraversando la corsia del tram


ROMA - Un’auto dei Carabinieri durante un inseguimento ha travolto e ucciso un uomo di 54 anni che attraversava la strada a piedi, lontano dagli attraversamenti pedonali. E' successo a Roma sabato sera. Sembra che la vettura del Nucleo radiomobile stesse effettuando un intervento in via Prenestina quando un pedone avrebbe attraversato la corsia centrale, quella riservata ai tram di via Prenestina. Secondo quanto raccontato dagli investigatori l’automobile avrebbe cercato di evitare l’uomo senza però riuscirci.


La vittima è Luciano Nicola De Angelis, di 54 anni, residente nelle vicinanze dell'incidente. A riconoscerlo è stato il padre che era sceso in strada. A quanto si è appreso, l'uomo avrebbe attraversato la strada quattro o cinque metri prima delle strisce pedonali e sarebbe stato scaraventato dalla «gazzella» a circa 10 metri di distanza dal punto dell'impatto. I carabinieri, si è appreso, stavano intervenendo per un furto in zona in seguito ad una segnalazione giunta al 112.

Il comandante provinciale dei Carabinieri di Roma, Vittorio Tomasone, è arrivato subito in via Prenestina, sul luogo dell' incidente, e si trova adesso accanto ai familiari di Luciano Nicola D'Angelis. «Saremo vicini alla famiglia nei modi e nei tempi che loro riterranno opportuno - ha detto il colonnello Tomasone - in questo momento così difficile. Siamo costernati e dispiaciuti per questo tragico incidente». I familiari di D'Angelis sono al momento assistiti da personale dell' Arma.


Lu 1397 fois



Dans la même rubrique :